Ricette a portata di QR Code su ogni pack La Molisana, per ispirare il piatto del giorno, con storytelling sulla filiera del grano
Con l’ultima novità in casa La Molisana, il brand dialoga direttamente con i consumatori. Lo fa attraverso un Qr code presente su ogni pacchetto di pasta: basta inquadrarlo, senza scaricare applicazioni, e per ogni formato sono disponibili video-ricette sempre aggiornate e della durata di 1 minuto, studiate dagli amici di Chef in Camicia.
“Dopo un anno di studio abbiamo centrato l’obiettivo di arricchire l’esperienza di acquisto e consumo della pasta andando incontro non solo alle esigenze dei consumatori ma anche a quelle dei referenti della grande distribuzione – afferma Giuseppe Ferro, amministratore delegato –. Dal nostro punto di vista non si può crescere senza innovare. Assecondare l’innovazione comporta sempre un notevole effort di tutto il comparto tecnico: ricerca e sviluppo, confezionamento, logistica, un approccio imprescindibile”.
La Web App, da noi ideata e realizzata in collaborazione con ETT, è uno strumento funzionale e divulgativo. Alla domanda “che cucino oggi?” il QR code risponde con un suggerimento. A portata di play, La Molisana presenta una short- recipe da guardare addirittura mentre si fa la spesa, per trarre ispirazione e acquistare immediatamente gli ingredienti utili.
Ricette che semplificano la vita di chi a casa è addetto ai fornelli con i minuti contati e a volte ha un vuoto di creatività. Non solo ricette ma anche contributi scientifici di agronomi, nutrizionisti e ricercatori. Un’informazione puntuale e certificata: infografiche e video-interviste che varieranno ogni mese e seguiranno il ciclo del grano, dalla semina al raccolto. In arrivo altri filoni tematici per uno storytelling tra tradizione, contaminazioni e trend legati rigorosamente alla pasta Made in Italy.