Viaggia a gonfie vele l’ormai consolidato rapporto tra Mirus e Aics, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri; collaborazione iniziata nel 2017, con Mirus chiamata a promuovere l’immagine corporate di Aics.
L’ultima iniziativa in tema di comunicazione ideata da Mirus è la creazione del blog “Oltremare”, che è da poco on-line con una nuova struttura editoriale, che prevede 4 Sezioni corrispondenti a quattro parole-chiave. Persone: gender, disabilità, minori, salute, sviluppo umano. Prosperità: lavoro, profit, sviluppo economico. Pianeta: ambiente, cibo, clima, acqua, energia. Pace: migrazione, stabilizzazione processi democratici, patrimonio culturale. Sezioni che riassumono i quattro punti cardinali dell’Agenda 2030.
Mirus si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del blog, con continuo aggiornamento dei contenuti delle varie sezioni.
L’Aics ha iniziato a operare nel gennaio 2016 con l’ambizione di allineare l’Italia ai principali partner nell’impegno per lo sviluppo. L’agenzia ha una sede centrale a Roma, una a Firenze e 18 all’estero.
Per la Mirus è un incarico di respiro internazionale che la vedrà impegnata per due anni nella gestione di progetti di comunicazione e media relations.