La Total E&P Italia S.p.A. (Sito ufficiale) sceglie Mirus quale agenzia di riferimento, per il prossimo biennio 2016/2018, per la progettazione e la realizzazione di tutti i servizi di ideazione, progettazione e realizzazione dei suoi materiali informativi e illustrativi e per la creatività pubblicitaria.
Si tratta di un incarico molto prestigioso, data la dimensione e l’importanza del committente, ma soprattutto di grande responsabilità, vista la particolarità del settore energetico oggetto delle iniziative di comunicazione. La Total E&P Italia è la filiale italiana operante nel settore dell’esplorazione e produzione del gruppo TOTAL, uno dei primi 5 gruppi energetici mondiali.
Attualmente, questa importante realtà é impegnata nella realizzazione di un grande impianto che prevede lo sviluppo del giacimento petrolifero denominato Tempa Rossa, situato nella regione Basilicata, al confine tra le provincie di Potenza e Matera e con un collegamento tramite oleodotto che arriva in Puglia nella città di Taranto.
Si tratta di un’iniziativa con importanti ricadute economiche per il territorio: 2.000 persone occupate per il periodo di realizzazione in Basilicata, oltre 300 sul cantiere di Taranto, 350 aziende italiane coinvolte nelle forniture e servizi con circa 10.000 addetti coinvolti come indotto occupazionale.
La comunicazione riveste un ruolo fondamentale per diffondere informazioni precise su questioni legate alla sicurezza, agli aspetti economici e occupazionali, alle responsabilità sociali, al rispetto e tutela dell’ambiente.
La Mirus, quindi, ha dedicato un team specifico per la gestione di questa importante commessa, seguito dalla sede di Roma, composto da creativi e da esperti di marketing e comunicazione, affinché ogni dettaglio sia perfettamente curato e ponderato.
Questo importante risultato conferma una stagione particolarmente fortunata per la Mirus, che alcuni mesi fa si era già aggiudicata il Bando per la comunicazione della Dgcs (Direzione generale per la cooperazione e lo sviluppo) del ministero degli Esteri.
[…] Per la gestione di questa importante commessa, è stato affiancato al reparto marketing e creativo un team specifico composto da esperti di social media marketing, affinché ogni dettaglio sia perfettamente curato e ponderato. Continua la stagione particolarmente produttiva del network Mirus Comunicazione, fondato e diretto da Michele Russo, che alcuni mesi fa si era già aggiudicata il Bando per la comunicazione della Dgcs (Direzione generale per la cooperazione e lo sviluppo) e la gara per la comunicazione indetta da Total E&P Italia S.p.A. […]