Si è tenuto il 31 gennaio 2020 presso il Teatro Marrucino in Chieti il Convegno organizzato dai Giovani Imprenditori di ANCE e di Confindustria Chieti Pescara.
Mirus si è occupata dell’organizzazione generale del Convegno, del concept creativo declinato per tutti gli strumenti di comunicazione scelti e di tutte le attività di segreteria e stampa.
I Giovani Imprenditori di Confindustria e ANCE Chieti Pescara hanno illustrato il programma dell’evento e come intendono favorire e promuovere una riflessione mirata ed approfondita sulle tematiche di industria e costruzioni legate alle infrastrutture, ma anche sulle possibili relazioni tra queste ed i principali attori di un processo di pianificazione ampio, partecipato e di intervento trasversale.
Paolo De Cesare – Presidente ANCE Giovani Chieti, durante l’evento ha sottolineato il focus del tema dell’impoverimento della dotazione infrastrutturale iniziato molto tempo fa. L’Abruzzo- secondo il Presidente ANCE- è strozzato dall’emergenza dell’A14.
Federico De Cesare – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara ha sottolineato l’obiettivo dei giovani che è quello di riportare l’attenzione dei media e del dibattito politico sulla delicata questione del deterioramento delle “infrastrutture di base”, quali strade, reti ferroviarie, scuole, ospedali.