Biscotti Gentilini – l’azienda fondata nel 1890 e tuttora riconosciuta per l’alta qualità dei suoi biscotti e fette biscottate – ha affidato a MIRUS il restyling del packaging, con l’obiettivo di riposizionare il brand sul mercato con una linea più moderna, fresca e soprattutto maggiormente visibile e distintiva a scaffale.
Completamente rinnovata, la grafica dei nuovi pack ha mantenuto invariati i propri tratti distintivi: un leggero restyling dello storico logo, il suo posizionamento, i colori che contraddistinguono le varie tipologie. Le innovazioni apportate sono state finalizzate per valorizzare la qualità del prodotto fornendo indicazioni sulle materie prime al consumatore.
Il fronte è caratterizzato da un fondo bianco opaco capace di evocare naturalità ed eleganza allo stesso tempo, con una nuova struttura dell’organizzazione dello spazio.
Con questo nuovo importante lavoro, Mirus consolida il rapporto pluriennale con Biscotti Gentilini. L’Agenzia, infatti, attraverso la sede di Roma, ha curato le più importanti campagne di comunicazione della famosa Azienda, arrivando a vincere il primo premio nella categoria “effetti speciali ed animazione” ai 46mi Key Award del 2014.