L’Associazione Abruzzese di Roma è una delle più antiche e prestigiose associazioni regionali, nata nel 1886 per opera di Silvio Spaventa allo scopo di promuovere, favorire e sviluppare, oltre alla solidarietà, le relazioni sociali, economiche e morali tra gli abruzzesi a Roma. L’associazione che è stata eletta a Ente Morale, per il forte impegno nel volontariato conta centinaia di soci e simpatizzanti nella capitale che ne utilizzano l’organizzazione per incontrarsi e condividere la loro passione per la terra d’origine.
Recentemente l’Associazione ha visto la nomina del nuovo Presidente, il Prof. Pierluigi Mantini, avvocato cassazionista e professore di diritto amministrativo nel Politecnico di Milano, è attualmente componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa.
Direttore di riviste e collane scientifiche, ha ricoperto ruoli istituzionali nel parlamento inItalia e nell’OSCE.
È nella Commissione tecnica in materia di contratti pubblici per il Governo e per l’ANAC.
Mirus sta affiancando l’Associazione in questa nuova fase di sviluppo, rielaborando alcuni strumenti tradizionali della comunicazione e ideando e progettando il nuovo portale web. Il nuovo sito internet è uno strumento semplice, ed efficace, con cui promuovere la comunicazione, le proposte e le azioni al servizio dello sviluppo dell’Abruzzo. E’ un blog ricco di informazioni e notizie e vuole essere il mezzo principale della comunicazione degli eventi e delle attività di cui l’Associazione è protagonista.