Raffaele Bonanni, ex segretario generale della Cils, è stato nominato presidente della Mediass, una società di brokeraggio assicurativo, nata a Pescara venti anni fa e oggi presente in italia con 56 filiali, 300 collaboratori ed un portafoglio gestito di oltre 70 milioni di euro.
La nomina è avvenuta ieri nel corso della convention all’Hotel Villa Maria a Francavilla organizzata dalla società di comunicazione Mirus .
La scelta di un abruzzese di fama nazionale, da sempre impegnato sui temi economici e del lavoro è stata fatta si legge in una nota della società «per rendere più evidente la caratura nazionale», di Mediass «senza però dimenticare le sue radici». Mediass si colloca tra i primi 15 broker in Italia per fatturato, comprese le multinazionali del settore, e punta a entrare tra i primi dieci nell’arco dei prossimi tre anni. Nata come broker istituzionale svolge consulenza
per oltre mille enti pubblici e aziende ed è diventata, in pochi anni, leader di mercato nella protezione delle persone e della famiglia, con oltre duecentomila clienti. La società è guidata dal fondatore, Francesco Pirocchi, ancora oggi maggiore azionista e amministratore delegato.
Fonte: Il Centro